MR:NONE PROJECT ALLO SCHOOL MAKER DAY 2017 !

postato in: Blog, Events | 0

Siamo lieti di comunicare che il progetto Mr.None (Artoys Open Source) in collaborazione con l’istituto I.I.S.A. Venturi di Modena è stato selezionato è parteciperà allo SCHOOL MAKER DAY 2017 che si svolgerà all’Opificio Golinelli a Bologna.

Il progetto didattico “How to Make Artoy!”, che si sta svolgendo in questi mesi nell’istituto Venturi di Modena, coinvolge i ragazzi incanalandoli nella progettazione e nella produzione di Artoys personalizzati tramite l’utilizzo di software e stampa 3D che stimola un’interazione creativa tra digitale e manuale.

I ragazzi avranno la possibilità, negli stand dell’Opificio Golinelli, di mostrare al pubblico i loro progetti e il lavoro fatto nei laboratori pomeridiani.

Schermata 2017-04-06 alle 15.07.05

Arriveranno da tutta l’Emilia-Romagna, studenti ed insegnanti di elementari, medie e superiori, per riempire l’Opificio Golinelli di idee, invenzioni, creatività e fantasia. La prima edizione dello School Maker Day nel 2016 ha evidenziato l’esistenza, nella scuola emiliano-romagnola, di una vasta comunità di appassionati con un forte approccio innovativo. L’evento ha spaziato su molti temi della cultura digitale dal tinkering alla robotica, dal coding alle espressioni artistiche. In questa seconda edizione lo School Maker Day raddoppia! Si svolgerà sempre all’Opificio Golinelli, ma articolato su due giornate (venerdì 5 maggio e sabato 6 maggio), darà maggior spazio a convegni, laboratori ed esposizioni. Tutti i principali aspetti della cultura digitale sviluppati nelle scuole troveranno ampio spazio di presentazione e discussione.

Schermata 2017-04-06 alle 15.07.28

Per vedere tutti i progetti presenti durante l’evento è possibile visitare questo link:

SCHOOL MAKER DAY 2017

Per partecipare alle due giornate bisogna iscriversi a questo link:

ISCRIZIONE