Workshop – How to Make ArToys!

postato in: Blog, Events | 0

Come costruirsi un Art toy! Continuano i Workshop nelle scuole – Mr.None è un Art Toy Open Source, nato per incanalare i ragazzi all’interno di un percorso creativo e divertente che li introduce nel mondo dell’artigianato digitale. Il Laboratorio nato con la partecipazione dell’I.I.S. A.Venturi è rivolto agli studenti che vogliono imparare le tecniche e i software per utilizzare le stampanti 3D e in generale capire cos’è la Digital Fabrication per la prototipazione rapida.

W_Venturi01

Obiettivo – Il modulo va a tracciare un percorso completo e ben definito che parte dalla comprensione del funzionamento di una stampante 3d, fino alla stampa concreta in plastica del toy e la sua personalizzazione attraverso attività unplugged, per stimolare un’interazione creativa tra digitale e manuale.

Finalità – Progettare il Design dell’ art toys attraverso la sua personalizzazione e ottenere una stampa in tempo reale del Mr.None personalizzato, costruito grazie alle stampanti 3D a disposizione della scuola. Infine come moderni artigiani scoprire le tecniche per rifinirli e decorarlo stimolando e allenando le capacità pratiche.

Partecipanti – Il Laboratorio si svolgerà nelle aule dell’ I.I.S. A. Venturi ed è permessa soltanto la partecipazione dei ragazzi iscritti (Liceo Artistico – Istituto Professionale Grafica).